Buon Compleanno, Ranocchi Genova!

02.08.2024

Cara Ranocchi Genova, oggi 2 agosto 2024 compi 3 anni. E' stata dura farti crescere con tutte le difficoltà che abbiamo incontrato: la concorrenza è agguerrita, i clienti erano spesso dubbiosi nel darti fiducia, e poco personale era disposto a intraprendere l'attività di assistenza con noi, scoraggiati da un futuro potenzialmente incerto. 

Gli ostacoli sono stati tantissimi: dall'acquisizione dei primi clienti alle conversioni degli archivi, passando per gli incontri di formazione e il supporto tecnico successivo. Ma nonostante l'iniziale scarsa conoscenza dei prodotti, come per "incanto" le prime vendite: quei professionisti, che ci hanno scelto quando ancora nessuno lo aveva fatto, avevano visto in Ranocchi Genova una nuova realtà che si fondava su valori scritti sulla pietra.

Ogni cosa ha trovato il suo equilibrio anche grazie ai colleghi della sede: con l'aiuto di Massimo, Andrea, Rita, Roberta e Daniele abbiamo potuto affrontare con gioia questo nuovo percorso, diventando presto un partner attivo della rete commerciale.


Anche se, come spesso accade, non tutti i clienti acquisiti scelgono di restare, la nostra passione e dedizione ha permesso a molti professionisti di darci fiducia, dando importanza primaria a servizi e sviluppo, ma soprattutto al rapporto umano, in un mondo come quello odierno, sempre più digitalizzato. 

Oggi è un grande giorno, perché attraverso gli investimenti economici, l'attività commerciale e la continua ricerca di personale qualificato siamo qui a festeggiare, non solo la tua nascita, ma soprattutto la tua crescita. 

Grazie Ranocchi: per averci supportato, ma senza esagerare, per permetterci di camminare presto con le nostre gambe. Grazie ai professionisti e agli imprenditori che hanno fatto diventare realtà il sogno di Mauro e Paolo.